KBOIX 01: UN NUOVO MODO DI PENSARE LE SCARPE DA RUNNING

La Kboix 01 è stata sviluppata in collaborazione con 150 tester della community di NNormal, il cui feedback ha contribuito alla definizione del design finale. Un anno dopo l'inizio della Kboix Experience, questa scarpa è ora disponibile al retail per il pre-ordine.

Un anno dopo l'inizio del progetto presentato da NNormal sotto il nome di Kboix Experience, la calzatura da trail running Kboix 01 arriva finalmente sul mercato internazionale in un numero limitato di esemplari.

Il brand di calzature fondato nel 2022 da Kilian Jornet e Camper rilascia infatti 500 paia di scarpe NNormal Kboix 01 che verranno distribuite nei più importanti punti vendita specializzati nel trail running.

La Kboix 01 è una scarpa da trailrunning dotata di tre intersuole intercambiabili, che consentono ai runners di personalizzare il setup della calzatura in base ai diversi percorsi e avventure. Ogni intersuola è progettata per terreni, intensità e pesi differenti.

Al momento dell'acquisto della Kboix 01, si potranno scegliere 2 delle 3 intersuole disponibili, avendo poi la possibilità di acquistarne una terza separatamente, poiché ognuna è venduta anche singolarmente.

La sua costruzione modulare non è l'unica caratteristica distintiva, questa scarpa è stata sviluppata per oltre un anno con il contributo di 150 tester della community NNormal, i cui feedback sono stati fondamentali per lo sviluppo della calzatura. Il risultato la rende sicuramente la scarpa più innovativa fino ad oggi sviluppata da NNormal.

Kboix 01, vincitore del premio ISPO 2024

Presentate a Outdoor by ISPO di Monaco, le scarpe hanno da subito colpito per l’originalità del progetto, tanto da meritarsi il premio ISPO Award 2024: «Le solette intercambiabili sono un cambiamento epocale nel comparto delle scarpe da trail: estendono l'utilizzo di una scarpa e, per la prima volta, ne consentono la riparazione. In combinazione di materiali robusti e la possibilità di risuolare la scarpa, sono ​ un concept molto ben congegnato», è il giudizio della giuria dell’ISPO Award 2024.

La scarpa reinventata: i tre plantari della NNormal Kboix 01

Con il lancio della Kboix 01, NNormal intende fornire ai runner una scarpa che non solo duri nel tempo, coerente con il suo impegno di ridurre l’impatto ambientale, ma che offra anche la flessibilità necessaria per adattarsi alle esigenze di ciascuno ai diversi terreni o condizioni che si possono incontrare. Per questo motivo, la Kboix 01 presenta un design modulare che consente di sostituire le intersuole in pochi secondi, in modo che una singola scarpa possa adattarsi a diversi tipi di terreno e attività all'aperto.

Kb1 Soft: correre più leggeri. Correre più facilmente. Correre sostenuti. Realizzata con schiuma Supercritical EVA e tecnologia EExpure, è più leggera e più resistente dei componenti EVA tradizionali. Ciò si traduce in un minore affaticamento muscolare e in un recupero più efficiente.

Kb2 Reactive: Correre velocemente. Correre in modo deciso. Correre con potenza. Gli utenti possono scegliere questa intersuola quando si ricerca la velocità o quando si affrontano terreni tecnici. Realizzata in schiuma TPU Supercritical con un elevato livello di risposta, offre la potenza che spinge il corridore in avanti a ogni passo. Un livello di reattività più elevato si traduce in un ritorno di energia più rapido.

Kb3 Rimbalzo: Correre con slancio. Correre con ammortizzazione. Correre con comfort.

La Kb3 Bounce è un'intersuola reattiva ma anche morbida. Questa opzione offre il perfetto equilibrio tra deformazione e rimbalzo ed è realizzata in schiuma Supercritical PEBA.

La Kboix 01 ha un prezzo consigliato al pubblico di 240,00 Euro e include due intersuole intercambiabili. Inoltre, tutte le intersuole della Kboix 01 possono essere acquistate separatamente al prezzo di 40,00 Euro ciascuna.

About NNormal
Siamo un marchio di sport e outdoor, nato tra le coste di Maiorca e i fiordi della Norvegia. I nostri prodotti riflettono la filosofia condivisa da Camper e Kilian Jornet, i due fondatori di NNormal: sostenibilità e prestazioni per ispirare le persone a godere e rispettare la natura. Questa missione prende forma attraverso attrezzature senza tempo, funzionali, performanti e costruite per durare nel tempo. Tutte le attrezzature NNormal sono progettate a Maiorca e testate in Norvegia, un'unione che si può leggere nel nome del marchio (Nor-way+ Mal-lorca).

Informazioni di contatto
Ufficio stampa B-FACTORY a cura di LDL COMETA
via Quinto Alpini, 4 – 24124 Bergamo - Italia
Tel. +39 035.4534134 / Tel. +39 035.346525

Per informazioni alla stampa:
Martina MERISI
martina.merisi@ldlcometa.it
mobile: +39 375 7750030
Tutti i comunicati stampa sono disponibili su ldlcometa.it

 

 

Share

Latest News

Website preview
LA VITA MEDIA DI TOMIR 02 È DI 823 KM: NNORMAL PUBBLICA UNO STUDIO SU 7.000 CORRIDORI
NNormal ha condotto una ricerca sulla Tomir 02 dal quale emerge che la scarpa può durare più di 800 chilometri. Il lavoro ha visto coinvolti nell'analisi oltre 7.000 corridori, con un risultato medio di 823 km in condizioni di terreno standard. Con questo risultato NNormal rafforza ulteriormente il proprio posizionamento sul fronte della ecosostenibilità, perché aumentando la durabilità di una scarpa, si riduce l’impatto ambientale. Lo studio e la metodologia sono stati convalidati dall'Università IESE Business School di Spagna.
news-nnormal.prezly.com
Website preview
NNORMAL KJERAG BRUT: L’AFFIDABILITÀ AL SUOLO ANCHE NELLE CONDIZIONI PIÙ DIFFICILI
Kjerag Brut è la nuova arrivata nella famiglia NNormal. Le qualità tecniche della calzatura emergono negli ambienti più difficili, assicurando al runner stabilità e affidabilità su ogni terreno. Il brand spagnolo, nella scelta dei materiali, ribadisce il proprio impegno per garantire una maggior durata unita a un design che offre grande resistenza.
news-nnormal.prezly.com
Website preview
UNA SCARPA È COME UN DIAMANTE, PER SEMPRE.
In collaborazione con la rete di calzolai certificati Vibram, NNormal introduce la garanzia di riparazione gratuita per prolungare la vita delle proprie calzature da trail running. Un’iniziativa che si inserisce nella scelta strategica dell’azienda di ridurre al minimo l'impatto ambientale e promuovere un’idea di sostenibilità.
news-nnormal.prezly.com

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.