NNormal presenta Kjerag 02: velocità per natura

Il nuovo modello mantiene le migliori qualità dell’originale Kjerag e introduce una nuova iniezione nell’intersuola e una tomaia più traspirante in Micro Matrix. Rimane sicuramente una scarpa progettata ​ per altissime prestazioni senza però trascurare la protezione.

Gli atleti di punta di NNormal indosseranno la Kjerag 02 nelle prossime gare negli Stati Uniti.

NNormal, il brand di calzature e outdoor fondato da Kilian Jornet e Camper nel 2022, lancia un'evoluzione della Kjerag 01: la Kjerag 02. Questo nuovo modello rappresenta un’evoluzione decisa della scarpa da trail ad alte prestazioni, pensata per rispondere alle esigenze dei runner più veloci.

Nata dallo slancio dell’originale Kjerag e perfezionata grazie ai feedback di atleti d’élite e runner di tutti i giorni, la Kjerag 02 è costruita con un solo obiettivo: velocità con uno scopo. È la scarpa ideale per allenamenti intensi, ripetute, salite tecniche e tutte quelle sessioni che forgiano la vera forza dell’atleta.

In NNormal, i nuovi modelli vengono introdotti solo quando rappresentano un reale miglioramento. Dopo tre anni dalla prima Kjerag, grazie a ricerca, test e sviluppo approfonditi, il brand è orgoglioso di presentare una versione davvero rinnovata: la Kjerag 02.

Mentre il fondo rimane invariata – mantenendo aderenza e durata ai massimi livelli – quasi tutto il resto è stato ottimizzato per aiutare i runner a muoversi con maggiore efficienza, reattività e sicurezza sui trail. Il risultato? Una scarpa decisamente veloce ma al tempo stesso maggiormente protettiva.

Principali Novità

  • Intersuola migliorata: uno Stack maggiorato di 2mm per migliorare la protezione della scarpa, un rocker accentuato sull’avampiede per velocizzarne la transizione e avere una corsa più propulsiva e dinamica.
  • Tomaia alleggerita: il Micro Matrix materiale con il quale è realizzata la nuova tomaia assicura tanta robustezza, ma al contempo leggerezza e traspirabilità.
  • Stabilità e agilità: un equilibrio perfezionato tra spinta e controllo, ideale anche per i terreni tecnici.
“Kjerag 02 non è solo una scarpa da gara,” afferma Kilian Jornet, co-fondatore di NNormal. “È pensata per ogni corsa che ti migliora – quelle sessioni dure che ti mettono alla prova, quei momenti in cui sei sospeso tra il trattenerti e il superarti.”

Tutti questi aggiornamenti restano fedeli all’essenza di NNormal: creare prodotti durevoli, capaci di offrire prestazioni eccezionali, senza compromettere il comfort.

Il debutto della Kjerag 02 negli Stati Uniti

La Kjerag 02 è pensata per ogni runner alla ricerca del proprio miglior tempo – che si misuri in minuti, metri o nella forza che si sente correndo nella natura.

Il debutto avverrà nei contesti più prestigiosi: Broken Arrow e la leggendaria Western States 100, dove la velocità non è solo un numero, ma un modo di essere.

Kilian Jornet, Joyce Njeru ed Elhousine Elazzaoui utilizzeranno questo nuovo modello in alcune delle gare più impegnative. Saranno solo i primi di molti momenti in cui la Kjerag 02 dimostrerà il suo valore – sui trail più duri al mondo.

Colori e disponibilità

Il nuovo modello sarà in vendita al prezzo consigliato di €190 e sarà disponibile in due colorazioni: Black e Vermouth.La Kjerag 02 sarà preordinabile su nnormal.com a partire dal 24 giugno. Le spedizioni inizieranno dal 1° agosto, data in cui la scarpa sarà anche disponibile nei rivenditori selezionati.

About NNormal
Siamo un marchio di sport e outdoor, nato tra le coste di Maiorca e i fiordi della Norvegia. I nostri prodotti riflettono la filosofia condivisa da Camper e Kilian Jornet, i due fondatori di NNormal: sostenibilità e prestazioni per ispirare le persone a godere e rispettare la natura. Questa missione prende forma attraverso attrezzature senza tempo, funzionali, performanti e costruite per durare nel tempo. Tutte le attrezzature NNormal sono progettate a Maiorca e testate in Norvegia, un'unione che si può leggere nel nome del marchio (Nor-way+ Mal-lorca).

 

Share

Ultime storie

Website preview
Kilian Jornet arriva terzo in una delle edizioni più veloci della Western States 100
Kilian Jornet, who already won the Western States back in 2011, returned 14 years later and finished third with a time of 14:19:22, after months of specific training in heat and flat terrain.
news-nnormal.prezly.com
Website preview
Elhousine Elazzaoui trionfa a Zegama, una delle gare di trail più prestigiose al mondo
La leggendaria maratona di montagna Zegama-Aizkorri ha vissuto questo fine settimana una delle edizioni più emozionanti di sempre, con la tanto attesa vittoria di Elhousine Elazzaoui.
news-nnormal.prezly.com
Website preview
NNORMAL KJERAG BRUT: L’AFFIDABILITÀ AL SUOLO ANCHE NELLE CONDIZIONI PIÙ DIFFICILI
Kjerag Brut è la nuova arrivata nella famiglia NNormal. Le qualità tecniche della calzatura emergono negli ambienti più difficili, assicurando al runner stabilità e affidabilità su ogni terreno. Il brand spagnolo, nella scelta dei materiali, ribadisce il proprio impegno per garantire una maggior durata unita a un design che offre grande resistenza.
news-nnormal.prezly.com

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.